domenica 25 ottobre 2020

CHOSEN 10 - PRE FINALE - PERCHÉ DOVRESTI VINCERE?

 SIAMO ARRIVATI AL GIRO DI BOA. 

MANCANO SOLO 3 GIORNI AL VERDETTO FINALE.

UNO TRA GILLEAN, BARRETT E KENNY SARÀ INCORONATO NUOVO PRESCELTO.


Prima dell'ultima blogdiretta abbiamo chiesto ai nostri tre finalisti un'ultima domanda:

Arrivato a questo punto e considerato il tuo percorso pensi di meritare la vittoria? Perché dovresti vincere tu? E perché vorresti vincere?


GILLEAN: “Ciao a tutti! Mi fa strano sapere che queste saranno le ultime parole che scriverò. É stato un viaggio incredibile, durato tanto tempo e durante un periodo difficilissimo, ma che é volato per quanto mi riguarda. Mi sono divertita tantissimo e mi sono arricchita, mi sono raccontata e messa in discussione. Come ho detto in precedenza È un onore e un piacere sapere che un pubblico giovane stimi una persona grande. Oggi spesso la società non bada più al rispetto verso le persone più grandi, anzi. Quindi è davvero un bel messaggio. Sono commossa. Penso di meritare la vittoria, si. Perché penso di aver fatto vedere una faccia e qualcosa di nuovo nel programma, penso di essere riuscita nel mio intento di dimostrare che non serve essere giovani e belli per godersi la vita. Credo che tutti e tre potremmo vincere ma la mia vittoria avrebbe un significato leggermente più profondo, per tutte le persone grandi che si sentono inadeguate in un mondo pieno di giovani e che si ritrovano a parlare un linguaggio alieno, quello della tecnologia e dei social, per tutti i giovani che credono che “vecchio é stupido e non capisce nulla” un esempio di “non si può fare di tutta l’erba un fascio”, per tutti quelli che hanno passato quello che ho passato io: “siamo guerrieri, la vita ci riserva sempre delle sorprese e non bisogna mai arrendersi”.


KENNY: “Ciao ragazzi! Ancora una volta grazie per avermi fatto questo bellissimo regalo. Non avrei mai immaginato, da ex, di entrare, passare attraverso tutto quello che ho passato e arrivare fin qui. Sono entusiasta e felice. Mi sono divertito e analizzato molto, per me Chosen 10 è stata una rivelazione, perché non ho mai trovato il tempo, mi sono sempre riempito di scuse per non fermarmi ed ascoltarmi, anche se quando mi osservavo da fuori sapevo che avrei dovuto fare qualcosa. Per me quest’esperienza è stata una possibilità. Ho capito tanto di me, ho riflettuto e sono cresciuto, anche solo per il fatto di aver capito tutti gli errori che commetto e ho commesso. So che sarà un percorso ancora lungo fuori di qui, ma grazie a Chosen questo percorso é partito. Penso di meritare la vittoria perché credo che nella storia non ci sia mai stato un percorso come il mio. E questo a prescindere dal fatto che un ex non é mai riuscito a “riconquistare” il pubblico per una seconda edizione. Il mio percorso é stato una montagna russa, quindi rispecchia quello che é la vita fuori da questo programma. Alti e bassi, momenti belli e altri difficili. Momenti in cui la gente ti appoggia e altri in cui ti da contro. E credo che questo sia unico. Credo che la mia vittoria significherebbe una grande rivincita. Una seconda possibilità andata a segno, una vittoria a testa alta sull’imperfezione umana. Una comprensione sugli errori commessi e una strizzata d’occhio per chi come me sa scegliersi un futuro migliore.”


BARRETT: “Ciaooo! Essere qui é incredibile. Sono grato e felicissimo di avercela fatta, mi sento a mille! Il mio percorso é stato spontaneo e vero. Non mi sono mai nascosto dietro nulla e non ho mai avuto paura di risultare esagerato, stronzo, pignolo, capriccioso, ribelle, propagandista e testa calda, tutte cose che sono. Non ho dovuto modificare i miei difetti per piacere, non mi sono dovuto frenare e non ho dovuto mentire. Questo mi fa dire che si, merito la vittoria. Farmi vincere significherebbe molto per tutti quelli come me: omosessuali, istintivi, a volte esagerati... ma con una voce. Una voce alta che deve gridare e che non può più stare zitta. Farmi vincere significherebbe dare un esempio ed eliminare tante etichette della società. Vorrei vincere perché tutto ciò che ho vinto nella vita é stato grazie a me... non ho mai vinto per volere di qualcun’altro, e vincere chosen significherebbe vincere grazie al volere di tante persone che premiano quello che sono io, quindi una chiusura di un cerchio”.


ANCORA 48H PER VOTARE. CHI SARÀ IL PRESCELTO ?


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi