lunedì 12 ottobre 2020

GIOCO SETTIMANALE: MERITI LA VITTORIA?

 Questa settimana nessuno dei concorrenti vincerà l'immunità. 

Comunque i nostri opinionisti hanno bisogno di alcune informazioni fondamentali per votare e fare ognuno le proprie scelte, quindi si passa alla domanda delle domande: 

"Arrivato a questo punto e considerato il tuo percorso pensi di meritare la vittoria? Perché dovresti vincere tu? E perché vorresti vincere?"

Ecco le risposte dei nostri concorrenti

GUNTHER: Sono venuto a Chosen per motivi ben diversi dal vincere. Essere arrivato fino a qui per me è già una vittoria. Ho imparato tanto e ho capito che non importa l’età, non importano le esperienze, importa il cuore e l’animo delle persone. Non mi sono sentito fuori luogo neanche per un secondo, sono stato amico, confidente, bacchettone, vecchio, ma anche giovane. Ho trovato una nuova famiglia, ho trovato Gillean, una complice e amica fantastica, ho trovato Maquel, una dolcissima ragazza con tanto amore da dare, ho trovato Kenny, che mi ha ricordato tantissimo un Gunther giovane, ribelle e anche istintivo e ho trovato Barrett, un ragazzo esemplare e forte che sa insegnare tanto. 

Ho già vinto. A dir la verità non penso di meritare la vittoria, ne vorrei vincere, per me il risultato é già raggiunto. Per chi mi sostiene, io sono sempre stato me stesso, non mi sono risparmiato e mi sono divertito. Quindi posso dare questa come motivazione: la spontaneità. Vincere non è una necessità, ma starebbe a significare che la generazione di oggi abbracci la generazione di ieri. E questo sarebbe senza dubbio un grande gesto.


MAQUEL: Ciao! Non posso ancora credere di essere arrivata fino a qui! È stato un viaggio meraviglioso! Chi sono io per dire di meritare la vittoria? Quello lo decide il pubblico. Io so di aver sempre ascoltato e parlato con il cuore. So di non aver mai tradito i miei principi e so di aver creato delle vere relazioni. Se questo è abbastanza allora si, merito di vincere.

Ovviamente per me vincere sarebbe la ciliegina sulla torta di questo viaggio meraviglioso, perché mi comproverebbe che la semplicità viene ancora apprezzata in un mondo pieno di gente falsa e poco gentile. 

Vorrei vincere perché comunque una vittoria di fa sentire amata e sentirsi apprezzati e accettati è sempre una cosa che fa bene all’animo.


KENNY: Ciao ragazzi! Vi dico la verità. Essere qui è una sorpresa per me, e non solo in termini di gioco (all’inizio pensavo che entrare nella categoria EX fosse già partire con un piede nella fossa, poi dopo tutta la questione del poliamore pensavo che sarei durato come un

Gatto in tangenziale), ma anche sotto il punto di vista umano. È stato un percorso ricco per me, non un semplice gioco. Ho iniziato a conoscere me stesso, i miei limiti, i miei errori, i miei pregi. Ho imparato a riconoscere le mie paure. E questo, sopratutto questo, per me non ha prezzo. Penso di meritare la vittoria per tutti questi motivi. Penso che sia stato un percorso ricco di emozioni, nel bene e nel male. Penso di essere stato sempre diretto e , anche se impopolare, fermo sulle mie decisioni, non ho avuto paura di mostrare tutti i lati di me. E vorrei vincere perché vincere in questo momento significherebbe una conferma. Una conferma di aver scelto la strada giusta, di aver rischiato e di aver meritato questa seconda chance. 


BARRETT: Ciao!!! Sono molto felice di essere arrivato tra i primi 5, sono molto felice e orgoglioso di ogni singolo giorno negli ultimi 4 mesi. Sono orgoglioso di me, del percorso che ho fatto, delle amicizie che ho costruito, delle parole che ho detto, dei messaggi che ho mandato. Di tutto. Non cambierei una virgola. Merito di vincere per questo, per avervi dato tutti i miei colori. Nessun altro qui dentro si è messo in gioco quanto me, e credo che questo vada premiato. Dovrei vincere perché se vincessi sarei la dimostrazione che tutti i messaggi inviati al pubblico sono arrivati forti e chiari. E l’accettazione in questo caso é fondamentale, ti fa trasformare in un super eroe. 

Inoltre mi piacerebbe ricevere una piccola soddisfazione personale su Kenny, non ho ancora capito da che parte sta il pubblico.


GILLEAN: Buonasera a tutti. Parto dal presupposto che mai avrei pensato di arrivare nell’elite di questa edizione. Sono molto felice. So di avere dei difetti, ma in questa “casa virtuale” non ho mai sentito di essere “fuori luogo”. Ogni cosa è stata sempre costruttiva. Comprese le discussioni e le incomprensioni.  Sono grata di aver trovato tante persone che oggi posso chiamare amiche. Sono anche ben felice del percorso che ho fatto, e quindi ti dico perché merito di vincere. Quando decidi di metterti in gioco e a nudo al 100%, difetti compresi, all’età di 60 anni, arrivando a raccontare esperienze e segreti della tua vita che non hai raccontato neanche alle persone a te più care significa che hai raggiunto un livello di connessione con tutto ciò che ti circonda incredibile. Il mio scopo, quando decisi di partecipare, era quello di integrarmi con un gruppo di giovani e riuscire a sentirmi giovane e piena di vita anche in un contesto di “sconosciuti”, pronti, volendo, a giudicare e a farti del male. 

Non solo ho raggiunto il mio scopo ma sono andata oltre, sono arrivata a considerare gran parte di queste persone una piccola famiglia, so per certo che molte di queste persone faranno parte della mia vita, saranno amiche dei miei figli, e questo merita un premio. Sono stata brava. Vorrei vincere perché sarebbe super cool essere la prima donna “over” ad aggiudicarsi il primo premio, sarei un esempio, e mi piace essere d’esempio.


E QUESTA LA CLASSIFICA DEI NOSTRI OPINIONISTI IN BASE A QUESTE RISPOSTE:

1. MAQUEL

2. KENNY

3. GILLEAN

4. BARRETT

5. GUNTHER


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi