domenica 4 ottobre 2020

GIOCO IMMUNITÀ - INTERVISTA CON GLI OPINIONISTI

 Per I concorrenti rimasti é arrivato il momento di avere una chat aperta ed immediata con i nostri opinionisti ufficiali Alessandro e Nathan. 

BARRETT

Opinionisti: All’inizio eri in un modo: festaiolo, un po’ aperto ai rapporti occasionali, un po’ frivolo diciamo. Poi con la vicenda Kenny sei diventato il paladino dal cuore d’oro in cui i sentimenti la fanno da padrone.

Quale sei?

Barrett: Oh. Ok. Wow. Ciao anche a voi. Come vi piace provocare a voi due eh? .. è una domanda difficile, quasi “sbagliata” nei termini. 

Io posso essere un festaiolo, quando voglio, per tanti motivi... posso lasciarmi andare, perdere il controllo, avere rapporti occasionali, ma vi prego, non basate le vostre osservazioni su questo perché sfido chiunque a non aver avuto un rapporto occasionale. Allora mi soffermo su questo... chi ha rapporti occasionali e ogni tanto si lascia andare non può avere un cuore d’oro? Non può essere, come dite voi, un paladino che se capisce di essere andato troppo oltre, vuole difendersi?

Opinionisti: Si in questo gioco vogliamo essere provocatori

Si sicuramente possono andare di pari passo i rapporti occasionali e il cuore d’oro

Però non vorremmo, visto il tuo rapporto conflittuale con il pubblico ad inizio percorso, che il cambio di rotta sia stato una strategia per conquistarlo! Che ci dici?

Barrett: Bene. Allora lasciatemi essere provocatorio anche a me, sapete che ogni tanto mi piace... 

Io non faccio strategie. Non cambio la mia personalità o i miei gusti in base a ciò che piace al pubblico. Potrei farlo, saprei farlo, ma andrebbe contro tutte le cose per cui mi batto e in cui credo. La sincerità e la libertà di espressione in primis. Avrei potuto fare sesso con Tommy e ricostruire una storia da capo, avrei potuto avere un biglietto per la finale probabilmente, ma non l’ho fatto, proprio perché se l’avessi fatto sarebbe stata una scelta più dettata dal pubblico e dall’opinione che da me. Non potete proprio pensare ad una strategia, mi dispiace.

Opinionisti: Bene noi siamo a posto così!

Grazie delle risposte . Siamo molto soddisfatti delle tue risposte e del tuo percorso finora! 

Hai a parer nostro dimostrato quello che volevamo vedere! Continua così 

In bocca al lupo

WILL

Opinionisti: Abbiamo sentito un po’ di discorsi sul tuo conto che esulano da ogni giudizio 

Se non fosse un “gioco pubblico” ma fosse la vita privata 

Ti saresti aperto di più e buttato con persone come per esempio Torben?

Will: Ciao Ragazzi. La vostra domanda è molto diretta. Ma non la capisco molto. Cioé, non capisco bene il collegamento. Io ho sempre fatto una differenziazione tra i comportamenti che avvengono qui dentro e quelli che potrebbero avvenire fuori dal gioco perché è ovvio farli. Perché siamo “costretti” a creare rapporti tra persone che voi scegliete, non noi. Siamo costretti ad amare o odiare persone che probabilmente non avremmo mai neanche conosciuto. 

Tutto questo non fa si che tutto ciò che io abbia fatto con Torben sia stato finto. Forse qui dentro la cosa è amplificata, forse da parte sua lo era. Non lo so, non è più qui per potercelo dire.... ma io mi sono aperto con lui.. e quando leggo il termine “buttato” mi chiedo... in che senso?

Opinionisti: Quindi nella vita reale non ti saresti approcciato con le persone che sono qui dentro? Per esempio con Torben o una persona come lui?

Per risponderti:  con “buttato” noi abbiamo notato una certa “intesa” con lui che ci ha fatto pensare potesse sfociare in qualcosa di più

Will: Probabilmente si, probabilmente no. Torben, Maquel, Gillean, sono tutte persone a cui voglio bene, ma ovviamente il programma e il suo funzionamento “forza” un pò le cose... io ho raccontato cose di me che probabilmente nella vita vera non racconterei ad uno sconosciuto nell’arco di 3 mesi ma lo farei in anni. 

L’impostazione del gioco fa si che certe cose succedano diversamente.

Per quanto riguarda Torben... ragazzi..non so cosa dirvi. Le nostre anime erano sicuramente affini e ci sono stati momenti di grande empatia... Torben è bisessuale e la sua bellissima mente è aperta a storie con donne e uomini... io no, sono eterosessuale.. e non riesco ad andare oltre certe cose. Perché pensate che mi sia arrabbiato cosi tanto con Kenny?

Opinionisti: Pensiamo che per creare un rapporto vero e sincero non servano necessariamente anni 

Ma sono le esperienze che condividiamo che creano rapporti.

Ti vogliamo chiedere viste le tue risposte

Pensi che ci sarà un “dopo” per i rapporti che hai creato qui dentro?

Will: Sicuramente con alcuni dei ragazzi, forse quelli che ho nominato, si. 

Non voglio che pensiate che sia senza cuore, ma sono abituato ad esperienze diverse nella vita. Mi sento un pò un outsider qui dentro. Mi piace, e sono felice di essere arrivato fino a qui, ma è stata un’esperienza molto più intensa di quella che immaginavo a livello emotivo.

Opinionisti: Non pensiamo tu sia senza cuore, tutt’altro, e anzi abbiamo capito molto bene il tuo discorso e lo apprezziamo e apprezziamo la sincerità anche a costo di risultare “impopolare”

Speriamo non ti sia pentito di vivere questa esperienza e ti sia servita anche un minimo

In bocca al lupo


MAQUEL

Opinionisti: Sei sempre stata la “buona” del gruppo. Ci sono stati persone o episodi durante questo percorso per le quali avresti voluto essere un po’ più cattiva ma non lo hai fatto per una questione di “apparire” al pubblico e a noi in un determinato modo?

Maquel: Ciao Ragazzi!! Si è vero, sono buona. Molto spesso in passato mi è stato detto di non prendere posizione, di stare sempre in panchina. Io però non credo che il mondo sia un luogo solo per chi debba a tutti i costi ostentare il proprio pensiero. Può essere un proprio pensiero anche il fatto di voler ignorare una situazione che magari non mi piace o addirittura la persona che genera la situazione. Non siamo tutti nati per andare d’accordo ed essere amici, e con le persone che non mi ispirano io questo sforzo neanche lo faccio.

Ora, rispondendo alla vostra domanda, le uniche situazioni dove ricordo di aver pensato “fammi stare zitta, altrimenti entri in situazioni spiacevoli e che non ti riguardano” erano quelli che riguardavano Kim. Il suo per me era un personaggio totalmente costruito, ma male, e quindi ogni mossa che faceva, al momento sbagliato, generava in me una reazione di rabbia, sopratutto perchè ricordo che il pubblico lo apprezzava tanto.

Opinionisti: E invece non ci dici nulla sulla situazione Ashley/Astrid? 

Ora a mente fredda e con lucidità cosa pensi di quella questione? Pensi che avrai un confronto con loro fuori di qui? 

Avevi perdonato Ashley, ti manca? Avresti voluto approfondire il rapporto con lei?

Maquel: Avrò sicuramente un catch up con Ashley. Sono sicura che la nostra amicizia sarebbe potuta essere qualcosa di grande. E probabilmente lo sarà. Si l’avevo perdonata, tutti possono commettere errori. Mi manca avere una amica coetanea qui dentro, si. Mi manca molto.

Astrid è stato un capitolo molto importante per quanto riguarda la mia storia qui a Chosen. Lei é stata una di quelle persone che capisci subito di avere una connessione con. 

Forse é stata la prima di cui io abbia pensato: mi posso fidare di questa ragazza. Quindi poi scoprire che ha mentito a tutti noi e che tutto quello che aveva detto era costruito è stato uno shock. A me te lucida ti dico che probabilmente era passato troppo poco tempo per averla conosciuta realmente. Comunque mi piacerebbe parlarle una volta uscita da qui... mi piacerebbe capire perché. E magari perdonarla, so che non è una cattiva ragazza.

Opinionisti: Grazie delle risposte

È stato bello avere conferma di alcuni lati del tuo carattere!

Sei una bella persona, continua così che la semplicità è bella e rara!

In bocca al lupo


KENNY

Opinionisti: Il rapporto che hai avuto con Barrett è stato come i rapporti “occasionali” che hai avuto con tanti altri ragazzi o in te è scattato anche qualcosa ed è nato anche qualcos’altro?

Kenny: Ciao ragazzi! Posso avvalermi della facoltà di non rispondere? 

ok... volete proprio che vada ad aprire quella porta ancora chiusa... non ci vorrete credere ma non é facile per me.. non è facile questa domanda come non sta essendo facile questo percorso da un pò di settimane a questa parte. Non sono abituato a fermarmi e a scavarmi dentro.. è molto più semplice andare col flow e poi prendersi le responsabilità degli errori commessi...

I rapporti occasionali che ho ogni tanto sono sicuramente diversi dal rapporto che ho con Barrett. I rapporti occasionali sono giochi sessuali che nascono e finiscono la stessa notte. Sono persone che non conosco, che non approfondisco, con le quali non creo un legame. Barrett non è niente di tutto questo per me... non so se forse tutto questo meccanismo, perverso, malato, gay, schifoso, figo, come lo volete chiamare sia proprio una “scusa”.. tipo, fammi solo fare sesso perché se le cose dovessero essere approfondite poi è complicato gestire tutto... non lo so ragazzi... è facile interessarsi alle persone...forse ho sempre scelto la via più facile, forse gran parte della nostra comunità lo fa...

Opinionisti: Pensiamo che Ognuno è libero di comportarsi e fare quello che vuole sempre nel rispetto degli altri (e proprio per questo ci “eravamo arrabbiati” con te)

Pensi che questa esperienza con Barrett e in generale questo percorso ti stiano facendo un po’ riflettere e magari pensare che le cose possono cambiare e che non bisogna nascondersi dietro ad un dito o a “scuse” quando si provano determinate emozioni?

Kenny: Si, mi rendo conto che questo percorso, in poco tempo mi ha aiutato tanto. Sin dal gioco dell’opera d’arte, è scattato qualcosa in me, che mi ha fatto aprire un pò, e il risultato è che mi sentivo bene dopo, quindi forse non era così sbagliato farlo. 

Si.... le cose possono cambiare e non bisogna nascondersi dietro a scuse.. quello che però ci tengo a precisare é che io non mi rendo spesso conto di nascondermi, è tutto dettato da un’abitudine, un comportamento ripetuto negli anni e per troppo tempo... dopo la domanda sulla paura della scorsa settimana, dove mi sono visto distaccato da me stesso ho iniziato ad andare in terapia. Credo di aver bisogno di qualcuno adesso.

Opinionisti: veramente apprezziamo tantissimo il tuo metterti a nudo in questo modo e capiamo che è difficilissimo ma sicuramente aprirsi aiuta sempre e ti auguriamo di risolvere tutto quello che ti fa stare male

Ora saremo un po’ diretti: Barrett sta facendo venire dubbi sulla tua relazione fuori?

Capiamo che è molto personale quello che ti stiamo chiedendo quindi:

1 sei liberissimo di non rispondere

2 se vuoi rispondere e non vuoi, quest’ultima domanda e la tua risposta non le pubblichiamo

3 se vuoi rispondere e vuoi che pubblichiamo lo facciamo normalmente

Kenny: Ringrazio io voi. Per aver anche cambiato idea su di me. So che a volte posso sembrare una testa di cazzo. 

... mi aspettavo questa domanda.. sarò completamente onesto... e non ho problemi alla pubblicazione perché ne ho parlato anche con il mio compagno, quando successe.. qualche settimana fa avevo dei dubbi, credo che l’allontanamento di Barrett mi abbia scosso.. poi è arrivato il suo quadro, che mi ha scosso ancora di più...il mio uomo mi aveva visto strano, e gli ho spiegato che forse la situazione stava sfuggendo al mio controllo... quando ho visto i suoi occhi lucidi, il suo cercare di capire se lo amassi ancora, la sua paura di perdermi...ho capito che quella era una debolezza mia, una semplice debolezza che dovevo superare se avessi voluto che il rapporto che mi ha cambiato la vita, con il mio uomo, sarebbe rimasto lo stesso. A questo percorso contemporaneo, poi tornando al gioco, Barrett si è fatto pungente, quasi cattivo, per carità, lo comprendo, l’ho ferito e parla con del rancore dentro... però il suo ferirmi mi ha fatto allontanare dall’idea che mi ero fatto di lui, come se lo avessi rivalutato, e in maniera negativa... quindi ora sono più sereno, è una storia abbastanza risolta per quanto mi riguarda.

Opinionisti: Speriamo veramente che tu possa trovare un tuo equilibrio

il tuo compagno, Barrett e potremmo farti altri milioni di nomi sono persone che accompagnano la tua vita ma tu sei il centro quindi scava lì dentro e cerca di risolvere le questioni dentro di te al di là di rancori o altre robe che sono superflue 

Grazie mille per le risposte che ci hai dato e... In bocca al lupo


GUNTHER

Opinionisti: In determinate situazioni sei stato molto categorico con alcune persone (ad esempio Mercy) che magari hanno detto o fatto qualcosa che non era di tuo gradimento 

Sei una persona che non perdona o dai delle seconde chance?

Altra piccola curiosità, ed è Alessandro che parla, a volte ho notato un po’ di arroganza in alcune risposte, pensi ti appartenga un po’ questa caratteristica?

Gunther: Ciao ragazzi. Vi ringrazio per le domande. È sempre bello avere confronti e chiarirsi sulle cose. Io sono un uomo che non ha un carattere facile, e onestamente apprezzo il fatto che nessuno qui mi tratti come il dolce vecchietto solo per la mia età, perché non sono un dolce vecchietto. Posso essere anche arrogante, per cui capisco da dove arriva la domanda dell’opinionista alessandro.

Io in genere sono molto aperto ad ascoltare opinioni diverse dalle mie, anzi adoro ascoltare persone che mi contraddicono. Per quanto riguarda Mercy la questione era il rispetto, la ragazza, con la quale io avevo tentato un approccio e un dialogo molto positivo e aperto, ha utilizzato la mia gentilezza per creare un suo gioco, dove voleva a tutti i costi diventare il nemico dell’anziano del gruppo, mancando di rispetto a me, la mia esperienza e la mia storia, e quello non posso tollerarlo.

Opinionisti: Quindi immaginiamo che per quella situazione la seconda chance sarebbe un’opzione da scartare (neanche di fronte a delle scuse sincere?)

Considerando la tua età, però, credi di essere aperto al cambiamento? Al cambiamento della tua opinione nei confronti di una situazione o una persona o al cambiamento di alcuni tuoi lati del carattere che possono essere “negativi”?

Gunther: Se Mercy venisse con delle scuse sincere la ascolterei e sarei aperto al dialogo, senza dubbio. 

Sono aperto al cambiamento, certo..

Cambio opinione mille volte al dì, solo gli stupidi non cambiano opinione. So anche di avere molti lati difficili, certo quelli che non sono riuscito a scalfire fino ad ora sarà molto difficile riuscire a toglierli di mezzo... però io sono aperto al cambiamento e all’idea di essere migliore per le persone che mi circondano

Opinionisti: Grazie mille delle risposte 

Siamo convinti della tua sincerità e la apprezziamo 

Secondo noi Non è mai troppo tardi per correggere il tiro nella vita, è difficile non impossibile 

Un grandissimo in bocca al lupo!


GILLEAN

Opinionisti: Sei forse una delle persone che ci ha fatto vedere più colori e aspetti diversi della propria persona. Tornando indietro ti limiteresti in alcune cose o ti esporresti ancora di più?

Giocheresti di più o di meno rispetto a quello che hai fatto? Pensi di aver sbagliato in determinate situazioni?

Gillean: Ciao ragazzi. Perdonate il ritardo.

Credo che tutto il punto centrale della mia partecipazione si basava sul raccontare la mia storia, la mia esperienze e creare connessioni. Se non lo avessi fatto non avrebbe avuto senso la partecipazione di una vecchia ;) 

Tornando indietro non mi limiterei assolutamente, ne farei di più.. credo che tutto quello che è successo è successo per un motivo. Non avevo intenzione di raccontare della mia malattia, ma poi è successo.. perché avete fatto una domanda molto specifica e non potevo mentire... quindi credo che sarebbe di nuovo tutto uguale, niente di più, niente di meno.

Non credo che giocare serva a molto, nessuno apprezza gli strateghi, a meno che la loro storia non abbia delle basi super solide da giustificare la strategia.

Sicuramente ho sbagliato in determinate situazioni, sicuramente a volte ho agito di pancia e il lato di me che più odio è uscito fuori...sicuramente sono inciampata. Non sono un robot, però se devo essere sincera sono molto felice e serena del percorso. Uscissi domani uscirei felice.

Opinionisti: Grazie per le tue risposte Gillean e in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi