martedì 20 ottobre 2020

Riassunto Settimanale: Giorni 124 - 130

Sono rimasti in 4 e la penultima settimana all’interno della casa virtuale segna la sintonia tra I concorrenti rimasti. Gillean é molto dispiaciuta per l’uscita di Gunther e ne parla con chi condivide con lei il dispiacere più di tutti: Kenny.

“Me l’aspettavo, stava dando segnali di cedimento, lui non era venuto qui per vincere, non si sarebbe mai voluto prendere il posto di nessuno di voi ragazzi” “Lo so Gill, io solo per questo l’avrei fatto vincere. Che uomo. Mi manca già tanto non parlarci” “é strano essere l’unica persona anziana rimasta.. mi fa sentire un pò fuori luogo, come se avessi dovuto fare anch’io il discorso di Gunther probabilmente…” Kenny la guarda, poi ride: “ma?” “ahah oh Kenny, tu mi conosci eh?” “beh si, ho imparato a farlo! Hahaha  tu non sei Gunther! Tu sei venuta per vincere, e fai bene!” “ma sai cosa, non é che sono venuta per vincere, però chiaramente questo é un gioco e io all’inizio ho mandato la candidatura sperando di vincere ovviamente, poi chiaro, quando condividi un perscorso meraviglioso con tante altre belle persone la competizione passa in secondo piano… ma si, non mi farei mai da parte per questo, sono dell’idea che se uno inizia qualcosa lo porta a termine. A proposito, come va con Barrett?” “va che onestamente la sfuriata della scorsa settimana mi ha lasciato allibito. Non avrei mai pensato, sono sincero… cosa dovrei dire io adesso allora? Arrabbiarmi perché ha battuto Gunther che era la mia persona preferita qui dentro? Non sono così bambino. A me onestamente se Barrett vincesse non darebbe fastidio. Non é una Guerra tra me e lui, non so perché lui l’abbia trasformata in questo.” “Se conosco un pò Barrett non pensa davvero le cose che ha detto.. sta parlando da ragazzo ferito” “si, lo so..  ma che posso fare? Abbozzare? Se vuole parlare sa che io sono qui, ma non andrò a prendermi un’altra porta in faccia. ”.


Maquel invece parla con Barrett: “come stai?” “Tesoro, sono contento di essere ancora qui e di aver avuto un’altra chance. Uscire la scorsa settimana mi avrebbe devastato in quanto era la settimana più buia del mio intero percorso.. ancora non so perché ho sbroccato così…  devo aver elaborato troppe paranoie in maniera errata trasformandole in montagne e mi hanno inghiottito..” “cosa pensi ora?” “penso di dover parlare ancora con Kenny.. scusarmi e vedere dove arriviamo da li.…” “cerca di ricordarti chi siete, chi eravate e perché siete arrivati a questo amico mio.. questa é la vostra ultima chance di lasciarvi un bel ricordo l’un l’altro” “hai ragione, devo…” 


Poi Barrett invita Kenny a una chat privata: “posso?” “si, certo..” “mi aspettavi?” “ci speravo onestamente…” “mi dispiace.. mi dispiace per aver sbroccato e dato tutte le colpe… sono un pò nervoso e tutta la situazione mi é sfuggita di mano…” “dispiace anche a me Barr.. mi dispiace che tutto ciò che di bello c’era si sia trasformato in una Guerra, in una faida dove non vedi l’ora di vedere chi vince e chi perde..” “sono molto orgoglioso Ken. Sono uno che vuole le sue rivincite quando viene ferito… e tu mi hai ferito tanto… io te l’ho permesso lo so, io ti ho dato la possibilità.. ma poi non l’ho saputa più gestire… mentre tu si. Sei stato più bravo di me… ma forse solo perché tu avevi un posto dove andare, una persona con cui rifugiarti… io no. Ero solo, solo con il mio dolore e questa grandissima infatuazione nei tuoi confronti…” Kenny rimane in silenzio, poi tocca la mano di Barrett: “quindi la rabbia era la cosa più semplice… vero?” “si… ho provato a non essere arrabbiato, ci ho provato.. e quando mi chiedevi se fossi rancoroso sapevo che in cuor mio la risposta era si e più me lo chiedevi più mi arrabbiavo.. però volevo fare il forte, quello a cui non importava niente…” “io non ci ho creduto neanche per un  secondo…” “davvero?” “non capivo da dove arrivasse tutta quella rabbia, tutte quelle parole pesanti… però ho sempre saputo di poterti parlare e di poter ritagliarci il nostro momento dove ci capivamo. Guarda che anche per me é stata difficile. Tutte le persone che ho conosciuto prima erano solo un gioco, un gioco perverso che io e il mio uomo facevamo. Con te c’é stato di più. C’é stata un’intesa, ti ho conosciuto, mi sei piaciuto subito. É stata tosta per me dividermi e capire tutti I miei sentimenti..” “perché non ne hai mai parlato?” “l’ho fatto… l’ho fatto col mio uomo, per rispetto, per amore… non potevo portare dentro anche te, non potevo illuderti più di quello che avevo già fatto. Non potevo permettermi di andare oltre quando ho capito che da parte tua non era solo sesso e una bella complicità…” “capisco… sono contento che finalmente stiamo parlando senza filtri però..” “questa é la nostra ultima settimana, ce lo dovevamo…” “sei arrabbiato con me Kenny?” “no, non lo sono.. e mi mancherai.. seriamente” il ragazzo si commuove: “io sono molto contento di aver condiviso questo percorso con te.. ma credo di aver ancora bisogno di tempo, tempo dove non ti sento, non ti vedo… per andare avanti e stare tranquillo..” “lo capisco.. che bello rivedere il Barrett che conoscevo” “ti auguro il meglio Kenny.. e spero che un giorno le  nostre strade si incroceranno di nuovo” I due ragazzi si abbracciano. Con gli occhi lucidi.


Anche Maquel e Gillean hanno un’ultima conversazione. La donna: “mia piccola Maq, ancora una volta voglio che tu sappia quanto ti voglio bene e quanto ti auguro che la vita ti sorrida sempre. Sei una ragazza splendida, coraggiosa, raggiante e sincera e I tuoi figli saranno fortunati ad averti come mamma. Non aver paura, perché io so che sarai una madre meravigliosa” la ragazza scoppia in lacrime e abbraccia l’amica: “mi mancherai tanto. Sei come una madre per me, spero di vederti presto fuori di qui… e ti prometto che ci proverò a non avere paura… e ricorderò tutti gli insegnamenti che mi hai regalato, custodirò tutta la gentilezza che ti contraddistingue e il tuo modo di parlare, per sempre”. La donna si lascia andare alle lacrime: “oh, ragazza mia.. ti voglio bene” “io ne voglio a te”.


La chat di Chosen 10 si chiude ufficialmente. Da questo momento I nostri concorrenti non avranno più modo di parlare tra di loro, privatament, fino alla proclamazione del vincitore.


L’appuntamento é DOMANI (MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE) per eleggere I tre finalisti di quest’edizione. Durante la blogdiretta I 4 semifinalisti risponderanno alla domanda: CHI VORRESTI IN FINALE CON TE? E ne daranno le motivazioni.


Dopodiché, durante l’ultima settimana non vi saranno conversazioni private. I tre finalisti non avranno modo di parlare gli uni gli altri ma scriveranno una lettera a se stessi. Mancano solo 8 giorni alla fine di Chosen 10. Chi sarà il prescelto?


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi